Vai al contenuto
Home » HAI MAI PENSATO DI USARE L’ASPIRAPOLVERE PER PULIRE QUESTE 5 COSE? SCOPRI I SEGRETI CHE I PROFESSIONISTI NON TI DICONO!

HAI MAI PENSATO DI USARE L’ASPIRAPOLVERE PER PULIRE QUESTE 5 COSE? SCOPRI I SEGRETI CHE I PROFESSIONISTI NON TI DICONO!

  • di

L’aspirapolvere è uno strumento indispensabile per mantenere la casa pulita e ordinata. Ma sai che puoi usarlo anche per pulire altre cose oltre al pavimento? In questo articolo ti sveliamo 5 usi sorprendenti dell’aspirapolvere che ti faranno risparmiare tempo e fatica!

L’aspirapolvere è uno strumento indispensabile per mantenere la casa pulita e ordinata. Ma sai che puoi usarlo anche per pulire altre cose oltre al pavimento? In questo articolo ti sveliamo 5 usi sorprendenti dell’aspirapolvere che ti faranno risparmiare tempo e fatica!

Il materasso. Lo sai che il materasso è un ricettacolo di acari, batteri e polvere? Per igienizzarlo al meglio, usa l’aspirapolvere con un’ugello a spazzola e passalo su tutta la superficie. Poi, spruzza un po’ di bicarbonato di sodio e lascialo agire per qualche ora. Infine, aspira di nuovo il materasso per eliminare il bicarbonato e i residui.

Il divano. Il divano è uno dei posti più frequentati della casa, ma anche uno dei più trascurati nella pulizia. Per rimuovere le macchie, le briciole e i peli degli animali domestici, usa l’aspirapolvere con un’ugello a lancia e passalo tra le fessure e sotto i cuscini. Se il divano è sfoderabile, puoi anche lavare le fodere in lavatrice.

Può sembrare strano ma Le piante si possono pulire, si hai capito bene. Le piante sono un ottimo elemento decorativo, ma anche una un ricettacolo di polvere e sporcizia ed insetti. Per pulirle senza danneggiarle, usa l’aspirapolvere con un’ugello a pennello e regola la potenza al minimo. Passa delicatamente l’aspirapolvere sulle foglie e sui fiori, facendo attenzione a non staccarli.

Le tende. Le tende sono spesso dimenticate nella pulizia della casa, ma si sporcano facilmente con la polvere e gli agenti atmosferici. Per pulirle senza smontarle, usa l’aspirapolvere con un’ugello a spazzola e passalo lungo tutta la lunghezza delle tende, partendo dall’alto verso il basso.

Il computer. Il computer è uno degli oggetti più usati nella vita quotidiana, ma anche uno dei più esposti alla polvere e allo sporco. Per pulirlo in modo efficace, usa l’aspirapolvere con un’ugello a lancia e passalo sulla tastiera, sul monitor e sulle fessure di ventilazione. Fai attenzione a non aspirare i tasti o le parti elettroniche.

Questi sono solo alcuni dei modi in cui puoi usare l’aspirapolvere per pulire casa al meglio. Per mettere in pratica al meglio i consigli che ti abbiamo fornito, guarda la nostra pagina sugli aspirapolvere e scope elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *